SPUNTINO

BISCOTTI SALATI AL CIPOLLOTTO: I BRUTTIBONI CON UN TOCCO ASIATICO

0 comments

Con i primi giorni di Dicembre, molti di noi sono (pre) occupati nella preparazione o per la partecipazione a pranzi, cene o altri eventi Natalizi e di fine/ inizio anno. Piatti semplici e di veloce realizzazione senza rinunciare a gusto e qualità sono allora un’arma invincibile in mano a chi si trovi in questa (pre) occupazione. Oggi vorrei contribuire con una nuova idea che si aggiunge alle innumerevoli ricette di biscotti. Non vi aspettate qualcosa di tradizionale, i soliti biscotti dolci e croccanti. Quelli che vi presento sono i miei biscotti salati e morbidi dal tocco Orientale: Biscotti salati al cipollotto. Non sono soltanto ideale per un aperitivo in questo periodo festivo. Ma anche una buona idea per un piatto da preparare a casa tua e portarlo alle feste dove sei invitata.

biscotti salati e morbidi dal tocco Orientale: Biscotti salati al cipollotto. Non sono soltanto ideale per un aperitivo in questo periodo festivo. Ma anche una buona idea per un piatto da preparare a casa tua e portarlo alle feste dove sei invitata.

Il soprannome che ho dato a questi biscotti è “i brutti ma buoni d’Oriente”. Questi biscotti che si mangiano in un sol boccone con la loro sofficità che li fa sembrare pane. Salati con una punta di dolcezza che viene dall’utilizzo di panna. Un tocco d’Oriente che proviene dal cipollotto. Ti sorprenderanno, non potrai fare a meno di mangiarne un dopo l’altro anche senza essere attratta da glasse o colori sgargianti.

La preparazione è semplicissima! Non ci sono né uova né burro in questa ricetta. Non è necessario alcun utensile elettrico. Puoi prepararne quante ne servono per una festa numerosa in meno di 30 minuti! Ti prometto che anche se non sei un’esperta panettiera seguendo le mie istruzioni otterrai un gran risultato!

BISCOTTI SALATI AL CIPOLLOTTO 葱香松软饼干

Recipe by Sasha WangCourse: SPUNTINODifficulty: Bassa
Servings

5

persone
Preparazione

10

minutes
Cottura

15

minutes
Tempo Totale

25

minutes

Ingredienti

  • Cipollotto: 30g

  • Sale fine: 4-5g

  • Olio di mais( oppure di girasole): 6g

  • Panna (di cui grassi 35%): 200ml

  • Ingredienti secchi
  • Farina grano tenero tipo 00: 160g

  • Zucchero: 20g

  • Lievito vaniglinato per dolci: 6g

Preparazione

  • Mescola bene tutti gli ingredienti nel gruppo “Ingredienti secchi” in una ciotola.
  • Taglia il cipollotto in piccoli pezzi, aggiungi il sale e mescola bene. E poi aggiungi l’olio di mais e mescola bene. In Questa operazione il gusto salato verrà principalmente dal cipollotto. L’olio impedirà di perdere il liquido del cipollotto.Taglia il cipollotto in piccoli pezzi, aggiungi il sale e mescola bene. E poi aggiungi l'olio di mais e mescola bene.
  • Unisci gli ingredienti preparati nei passi 1 & 2 insieme e mescola bene.
  • Aggiungi la panna e mescola bene tutti gli ingredienti per ottenere la pastella.Aggiungi la panna e mescola bene tutti gli ingredienti per ottenere la pastella.
  • Prendi una cucchiaiata di pastella e appoggialo sopra la carta forno. Con gli ingredienti di questa ricetta potrebbe fare 10-12 biscotti.Prendi una cucchiaiata di pastella ed appoggialo sopra la carta forno. Questa ricetta potrebbe fare 10-12 biscotti.
  • Scalda il forno a 180°C in anticipo. Cuoce i biscotti al forno per 15-18 minuti.

Video Ricetta

Fammi sapere cosa ne pensi dei brutti ma buoni d’Oriente. Preparali, sono uno strumento ideale per condividere il tuo amore con gli amici ed i tuoi affetti in questo periodo festivo. Ti auguro ed auguro a tutte le persone a te care un Felice Natale!

Quando avrai preparato questo piatto, mi raccomando non dimenticare di CONDIVIDERLO sui social usando l’hashtag #cinaintavola e di TAGGARMI @cinaintavola. SEGUIMI su Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube per rimanere sempre aggiornata!

↓ ↓ ↓ SHARING IS CARING ↓ ↓ ↓

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*