Con la stagione calda che si sta avvicinando, è tempo di introdurvi uno dei miei piatti preferiti per la primavera-estate: i noodles piccanti con crema di arachidi! Consistono in un piatto di noodles freddi, di facile preparazione pronti in un men che non si dica. Quello che ti occorre è un pacchetto di noodles o spaghetti, un vasetto di crema di arachidi e i condimenti di base della cucina Asiatica.
La crema di arachidi asseconda il mio desiderio incontrollabile per i sapori Asiatici. Allo stesso tempo mi piace aggiungerci dell’olio piccante preparato da me per rendere il tutto più interessante. Per bilanciare la consistenza cremosa ed il gusto di nocciola della salsa di solito utilizzo alcune verdure (come il cetriolo, gli spinaci, le carote…) separatamente per aggiungere freschezza e croccantezza a questo piatto.

Con questo piatto posso facilmente mettere a tavola tutta la famiglia in 15 minuti. Più velocemente di ogni servizio di consegna a domicilio! E’ una buonissima ragione per tenere sempre dei pacchetti di noodles in dispensa.
NOODLES PICCANTI CON LA CREMA DI ARACHIDI 辣味花生酱拌面
Course: NOODLES, PRIMOCuisine: CineseDifficulty: Bassa2
persone10
minuti5
minuti15
minutiConsistono in un piatto di noodles freddi, di facile preparazione pronti in un men che non si dica. Quello che ti occorre è un pacchetto di noodles o spaghetti, un vasetto di crema di arachidi e i condimenti di base della cucina Asiatica.
Ingredienti
Noodles confezionati: 120g
Le verdure preferite
Semi di sesamo nero
- La Salsa
La crema di arachidi: 2 cucchiai
Olio piccante al peperoncino: 2 cucchiai
Salsa di soia: 1.5 cucchiai
Salsa di soia scuro: 0.5 cucchiaio
Salsa di ostriche: 1 cucchiaio
Aceto balsamico: 0.5 cucchiaio
Acqua: 4 cucchiai
Preparazione
- La Salsa
- Metti la crema di arachidi in una ciotola. Aggiungi acqua alla crema, un cucchiaio dopo l’altro e mescola bene. Fai in modo che la crema sia mescolata bene con il cucchiaio di acqua precedente prima di aggiungerne uno nuovo.
- Aggiungi il resto dei condimenti nella crema di arachidi diluito e mescola il tutto bene.
- I Noodles
- Taglia le verdure a julienne.
- Cuoci i noodles come suggerito sulla confezione.
- Scola i noodles e mettili in una ciotola. Aggiungi la salsa e mescola bene con i noodles.
- Aggiungi le verdure e i semi di sesamo nero in base alle tue preferenze.
In tutti quelle giornate in cui sono molto impegnata e rimane poco tempo per cucinare non mi viene in mente che questo piatto ‘last minute’ da preparare per l’intera famiglia. E’ come se cucinassi dei noodles istantanei ma questa è una versione ben più sana!

Quando avrai preparato questo piatto, mi raccomando non dimenticare di CONDIVIDERLO sui social usando l’hashtag #cinaintavola e di TAGGARMI @cinaintavola. SEGUIMI su Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube per rimanere sempre aggiornata!
Ciao, ricetta interessantissima. Posso chiederti un consiglio su quali noodles acquistare?
Grazie mille
Grazie Letizia. Preferisco a usare i ramen o qualsiasi tipo di noodles frumento secchi. 😛