FOOD NEWS

CINA IN TAVOLA x OSTERIA DELLA FOCE: IL MENU CINESE A DOMICILIO

0 comments

Sono molto orgogliosa e eccitata nel condividere con voi che questo sabato (13 Febbraio) l’Osteria della Foce proporrà un nuovo menu con consegna a domicilio basato su ricette concepite assieme.

Osteria della foce è un ristorante Genovese alla costante ricerca di materie prime di qualità. Il loro menu varia di frequente per dare spazio ai prodotti stagionali.

In cucina c’è Giovanni, giovane diplomato ALMA edizione 2016-2017 (La Scuola Internazionale di Cucina Italiana): durante l’esperienza formativa in ALMA ha appreso l’importanza della scelta delle materie prime (attraverso il rispetto del ciclo delle stagioni e prediligendo i piccoli fornitori anche del nostro territorio) e dell’impiego delle corrette tecniche di cucina per dare risalto ai sapori propri degli ingredienti.

Dallo scorso anno, a causa della pandemia hanno attivato un nuovo servizio: piatti della cucina internazionale con consegna a domicilio! Hanno già offerto piatti provenienti da diversi paesi: Francia, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti, Giappone… Questa settimana la fa da protagonista la cucina cinese e sono molto contenta che mi abbiamo invitata a proporre il loro menu.

In totale ho selezionato 5 piatti: due antipasti, due primi ed un secondo. Abbiamo scelto:

  • Ravioli cinesi
  • Arrotolato primavera: un piatto molto simile agli involtini primavera. Invece di essere pre-arrotolati e fritti sono serviti come dei taco. E’ un piatto tipico del nord della Cina per accogliere la primavera.
  • Spaghetti di riso (vegetariano)
  • Riso saltato
  • Uno stufato

SCARICA LE RICETTE GRATUITAMENTE

Se abiti a Genova ed hai provato uno di questi menu speciali, condividi la tua esperienza e lascia un commento qui sotto! Sono sicura che lo chef ha fatto un gran ben lavoro!

Se sei interessata a scoprire come preparare questi piatti a casa puoi contattami per ottenere tutte le ricette gratuitamente!

scarica le ricette

Quando avrai preparato questo piatto, mi raccomando non dimenticare di CONDIVIDERLO sui social usando l’hashtag #cinaintavola e di TAGGARMI @cinaintavola. SEGUIMI su Facebook, Instagram, Pinterest, Youtube per rimanere sempre aggiornata!

↓ ↓ ↓ SHARING IS CARING ↓ ↓ ↓

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*