FOOD NEWS

TUTTOFOOD MILANO 2021: TREND E SFIDE PER I PRODUTTORI ALIMENTARI DEL FUTURO

0 comments

L’ottava edizione di Tuttofood Milano si è tenuta dal 22 al 26 Ottobre presso la Fiera. Originariamente prevista a primavera è stata posticipata a causa della pandemia. Espositori internazionali appartenenti a 16 settori alimentari si sono radunati per promuovere i loro nuovi prodotti e mostrare le nuove direzioni del settore alimentare.

‘Comodità senza compromettere valori nutrizionali e sapori’ è il trend che è emerso con decisione da questa edizione.

Con grande piacere ho avuto l’opportunità di parlare direttamente con alcuni marchi e di comprendere il loro messaggio ai consumatori.

Ambassador di TUTTOFOOD MILANO 2021

90” RAPIDA: UN’INNOVAZIONE DELL’ARTIGIANO DELLA PASTA RUSTICHELLA D’ABRUZZO

Il lento processamento utilizzato nella produzione di pasta artigianali esalta il buon sapore del grano dando alla pasta una certa ruvidezza ideale per trattenere al meglio il sugo. Ovviamente questo fa si che si allunghino i tempi di cottura. Rustichella d’Abruzzo, un produttore di pasta artigianale, ha lanciato il suo prodotto innovativo 90” RAPIDA: spaghetti che cuociono in 90 secondi!

Non ci sono di fatto differenze fra il metodo di produzione della loro pasta artigianale classica e la 90” RAPIDA. Ciò che rende la 90” RAPIDA unica è la sua forma speciale. Nel processo produttivo agli spaghetti della 90” RAPIDA viene fatto un piccolo solco al centro. Questo sottile solco, quando l’acqua inizia a bollire, fa sì che gli spaghetti si aprano come una sfoglia riducendo drasticamente il tempo di cottura.

collezione classico pasta artigianale Rustichella d’Abruzzo
La collezione della pasta artigianale classica di Rustichella d’Abruzzo

Abbiamo investito molto in ricerca prima di lanciare questo prodotto. 90” RAPIDA è un nuovo concetto di pasta artigianale. Non vediamo l’ora di condividerla con il mondo intero

Piero, Manager del Rustichella d’Abruzzo
Pietro con un pacco di spaghetti 90” RAPIDA, il gioiello della Rustichella d’Abruzzo
Pietro con un pacco di spaghetti 90” RAPIDA, il gioiello della Rustichella d’Abruzzo

CHEF A CASA: PIATTI PRONTI, BIOLOGICI E SENZA CONSERVANTI

Ho sempre associato i cibi pronti con qualcosa di poco salutare. Tuttavia Chef A Casa mi ha fatto cambiare idea.

Tutti i loro prodotti sono senza conservanti con meno dell’ 1% di sale. Propongono appunto piatti pronti confezionati con la stessa genuinità di quelli che prepareremmo noi a casa. Da non crederci!

Offriamo delle soluzioni per veri pasti, non soluzioni fast-food. Quando sviluppiamo nuovi prodotti abbiamo ben presenti due obiettivi: 1. Devono essere gustosi. Gli Italiani amano il cibo e vogliono mangiare bene. 2. Devono avere un giusto bilanciamento nutrizionale. La scelta di piatti pronti non deve suscitare sensi di colpa o diventare un compromesso con la salute alimentare

Lorenzo Colombo, manager del Chef A Casa
Chef A Casa, piatti pronti
Chef A Casa, piatti pronti confezionati senza conservanti

La pandemia ha sicuramente aumentato nei consumatori la consapevolezza dell’importanza d mangiare sano e l’attenzione agli ingredienti utilizzati nei cibi che mangiamo. Anche quando il tempo per cucinare non è molto ricerchiamo alimenti sani. Organici, biologici, vegetariani stanno diventando sempre più scelte diffuse.

Per quanto Tuttofood Milano ha mostrato quest’anno queste esigenze non rimangono inascoltate dai produttori! Non vedo l’ora che questi cambiamenti si riflettano anche sugli scaffali dei supermercati così come sulle nostre tavole.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*